Ciao!!!
Uuuurca era un pò che non passavo da qui, maledettissimi impegni direbbe Gazzè! ad ogni modo ho una sfilza di post arretrati quindi bando alle ciance cominciamo!
Bene, oggi vi vorrei parlare di una cosa moooolto importante: la skincare quotidiana. Avevo farfugliato consigli a riguardo QUI, e volevo completare l'argomento mostrandovi la mia personalissima skincare giornaliera
.
Sostanzialmente seguo una linea di 3 passi: Struccare - Detergere - Idratare.
TIPOLOGIA DI PELLE:
Mmmm tendenzialmente la definirei mista ma tendente al grasso grosso modo. Ho una pelle abbastanza omogenea, compatta e chiarissima con sottotono caldo. Trattasi di una pelle molto sensibile ergo capricciosa, cosmetico sbagliato e tac...brufoloni!troppo stress e tac...brufoloni! cibarsi come una studentessa in crisi e tac...brufoloni! un pò la capisco però, la maltratto a volte.
Le mie piaghe d'Egitto sono 2 : Pelle che si lucida facilmente nella zona T ( non a livelli albero di natale ma si lucida ecco) e Occhiaie da panda con borse annesse ehehe...
Quello di cui ho bisogno è una buona idratazione, in quanto il mio viso tende a screpolarsi in zone improbabili come l'attaccatura del naso, i lati del naso o le guance, ma al tempo stesso un qualcosa che sia leggero, non untuoso e che controlli la produzione di sebo.
In queste condizioni è stato facile per me scegliere l'Ecobio. Niente più sostanze paraffinose, petrolati e conservanti sulla mia pelle. Per il momento ho cominciato con il viso, il corpo e ho provato pure uno shampoo. Ma veniamo al viso. Come vi diciamo qualche post addietro, sono una pigrona, ma a livelli potenti! Per anni sono stata strafottente con la mia pelle che ora si è rotta le scatoline e fa la capricciosa, ben mi sta! Per fortuna ho realizzato che ero ancora in tempo per rimediare, visto che la mia pelle si era spenta, ingrigita e imbrufolata. Al momento quindi la mia skincare è firmata BIO, e non me ne sto pentendo.
Mi sta sorprendendo la mia costanza che credo sia data dalla novità e spero di continuare a essere costante e non mandare tutto all'aria.
Mio fedele alleato da qualche giorno è diventata la mia Face cleansig di Imetec ( spero di farvi al più presto una review di questa alternativa economica del famigerato Clarisonic, per tale motivo aspetterò un mese per potervene parlare meglio e per dirvi se è efficace o meno).
SKINCARE MATTUTINA
Beh, la mattina appena sveglia:
- Lavo bene bene il mio viso
- Mi armo di Saponetta e massaggio bene bene sul viso ( Al momento ne utilizzo una alla lavanda)
- Passo il mio Imetec Bellissima Face cleansing e risciacquo con acqua tiepida
- Spruzzo la mia adorata Eau thermale di Avene
- Massaggio la mia crema da giorno: Biofficina Toscana per pelli giovani e delicate
SKINCARE SERALE
La sera invece:
- Mi strucco utilizzando l' Acqua micellare della So'Bio Etic ( non in foto) o se sono stanca una salviettina Lycia ( chiedo venia!!!)
- Sciacquo il viso e massaggio il mio Gel lavante all'olio di maleuca della CMD Naturkosmetik
- Passo il mio Imetec Face cleansing e risciacquo con acqua tiepida
- Spruzzo nuovamente l'Eau thermale Avene
- Massaggio la mia crema da notte: So'Bio Etic creme de beautè alla rosa.
Solitamente una volta la settimana faccio uno scrub:
- Acqua e bicarbonato se ho la pelle particolarmente impura e disgraziata
- Zucchero di canna, miele e yoghurt se voglio ammorbidire ben bene la pelle
Ecco i prodotti che utilizzo:
E questo e quanto!
E voi invece cosa usate?
Un bacio




come ti trovi con la crema alla rosa di so bio? io adoro la profumazione alla rosa e mi tenta parecchio :)
RispondiEliminaCiao! allora ha una lievissima profumazione alla rosa, è una crema mooolto corposa, ne basta una puntina per tutto il viso, idratante ... purtroppo se hai la pelle grassa o mista come la mia credo risulti un pò troppo pesante, la mattina mi ritrovo con pelle lucidissima soprattuto sulla fronte! mi sono resa conto che non fa per me :(
RispondiEliminaper la pelle secca invece credo sia perfetta :)