Ho provato per un pò dei prodotti presi su Eccoverde qualche tempo fa e mi sento pronta a farvene una bella recensione. Avrò azzeccato i prodotti giusti???
Allora qualche tempo fa avevo fatto un ordine su ECCOVERDE ( post haul lo trovate QUI), diciamo che era la mia primissima esperienza con l'ecobio e devo dirvi che ero terrorizzata di aver toppato alla grande! mi ero illusa ingenuamente che non era poi così difficile azzeccare al primo colpo, tutta roba naturale, che sarà mai! ehhhh NO! Dopo i primi giorni di entusiasmo la mia pelle ha cominciato a fare i capricci di brutto, al chè mi son detta se queste sono le premesse, annamo bene!
Invece dopo i primi momenti di panico dovuti ad un inspiegabile attacco acneico ( in cui sono stata tentata di buttare via tutto) ho deciso di continuare a usarli e ho fatto bene!
Devo dire che l'ecobio non è una scelta facile come credevo, mi sono resa conto che trovare il prodotto giusto per la propria tipologia di pelle o di capello è un'impresa alquanto ardua! ma le soddisfazioni pian pianino arrivano fidatevi...
All'inizio la pelle reagirà eccome! ma è perchè questi prodotti svolgono un'azione purificante buttando fuori gli anni di schifezze e torture che la nostra pelle si è sorbita, quindi attacco brufoloso aspettatevelo! Spesso naturale non significa necessariamente che vada bene per la nostra pelle, o meglio anche qui bisogna cercare di capire quale ingrediente va bene per la nostra pelle e quale purtroppo no, bisogna sempre tenere in conto che un determinato ingrediente per quanto naturale possa essere può comunque causarci allergie.
Nonostante questo non interrompete il prodotto al primo accenno di brufolo, spesso semplicemente la pelle deve abituarsi a prodotti non siliconici. Della serie " daje n'altra chance" sempre e comunque.
In ogni caso pensate che si tratta di prodotti vegan, cruelty free, senza parabeni, petrolati, siliconi, paraffina; ergo nient'altro che semplice natura sulla vostra pelle!
Ma veniamo alle pagelle :D
Questo burrocacao è stato una manna dal cielo, letteralmente!A base di cera d'api e menta dona alle labbra una sensazione immediata di morbidezza e freschezza. Si tratta di un balsamo labbra incolore ma con uno spiccato odore di menta, non è morbido ma nemmeno duro e si spalma che è un piacere, inoltre, una volta steso non dà un senso di appiccicaticcio ( terribile a modo mio -.-') e si asciuga alla velocità della luce!
Morbide, morbide, morbide! Le mie labbra ipersecche e piene di pellicine erano sull'orlo della resa, dopo averne provati taaanti, poi ho trovato lui, non lo lascio più!!!!!
VOTO: 9
LO CONSIGLIERESTI? SI!
2. LAVERA COCONUT DREAM
Si tratta di una crema corpo della Lavera, colore bianco e consistenza molto densa. Sulla confezione dice COCONUT DREAM, ecco solo sulla confezione! sapevo che il cocco biologico aveva un odore completamente diverso ma questa crema sa... di.... Pandoro ecco XD . Inizialmente ci sono rimasta malissimo e volevo riciclarla, il suo odore mi nauseava, letteralmente! inoltre la sua consistenza densa ne rendeva difficoltoso l'assorbimento. Tuttavia le ho dato una chance e devo dirvi che all'odore ci si abitua, anzi poco a poco mi risulta quasi piacevole. Per la consistenza è vero è difficile da spalmare ma se spalmato bene si assorbe immediatamente e non lascia la pelle unta anzi liscia al tatto. Un punto a suo favore è proprio l'idratazione. A me questa crema rende la pelle morbidissima a lungo e ve lo dice inoltre una che aveva la pelle talmente secca che giungeva a screpolarsi e creparsi! Inoltre la pelle rimarrà profumata a lungo! Non me l'aspettavo da una crema che non contiene siliconi-liscia-pelle!
VOTO: 7 ( sapesse di cocco il voto salirebbe!)
LA CONSIGLIERESTI? SI
3. LAVERA SHAMPOO LIMONE E MENTA
Questo è uno shampoo sempre Lavera indicato per capelli grassi, al limone e menta promette un effetto purificante grazie alla menta e sgrassante grazie al limone. è il mio primo shampoo ecobio quindi non posso darvi un'opinione con altre comparazioni, ma posso darvi l'opinione di una che decide di provare con l'ecobio anche per quanto riguarda il capello. Partiamo dal fatto che ho i capelli grassi e che tendono a sporcarsi facilmente quindi questo mi sembrava adatto a me tra la gamma di shampoo proposta dal marchio.
Devo ammettere che è stato traumatico come primo approccio!
Si tratta di uno shampoo dalla consistenza piuttosto densa, color giallino chiaro e uno stupendo odore di limone fresco.
Il "problema" è che non fa schiuma! io povera donnina abituata a shampi da supermarket inizialmente ho faticato a trovare la giusta quantità da usare... un pò, dai un altro pò, ma sì un altro goccetto...e bam! capelli peeesanti con un terribile effetto "capelli zozzi". Questa cosa mi ha snervata perchè ho sprecato prodotto inutilmente! ma mea culpa devo imparare bene ad usarlo, o meglio dosarlo!
Adesso mi regolo meglio maaa da qui a far la pace la strada è lunga!
La cosa che mi piace meno è che ho l'impressione che non lavi bene i capelli, cioè ho bisogno di una passata di shampoo e poi di una sua per avere dei capelli decenti, no non va bene, oltremodo mi pare i capelli si sporchino più velocemente. Non so, nonostante tutto non mi sento di bocciarlo. Rimane un buon prodotto, magari sono io che non lo so usare bene ancora, o che ho bisogno di qualcosa di più strong per i miei capelli. Vedremo.
Intanto mi hanno consigliato di diluirlo in un contenitore a parte con dell'acqua ( una noce di shampoo per 10 cucchiaini d'acqua), ne basta pochissimo! proverò a fare così ...
VOTO: 4 e 1/2
LO CONSIGLIERESTI: Nì
4. SO'BIO ETIC DOCCIA CREMA AL COCCO
Questo è un doccia crema della francese So'Bio Etic. Essendo amante del cocco non potevo che scegliere questa fragranza. L'abbinamento cocco/ tiarè è delizioso e il profumo è leggerissimo e per nulla invadente o persistente. Il chè potrebbe essere una pecca a mio parere, preferisco un qualcosa che si senta almeno un pochetto sulla pelle, lui no! Ma non me ne frega niente, questo doccia crema, dalla consistenza semi-densa color latte, è una coccola per la pelle! Pelle morbida e liscia al tatto, tanto che a volte non sento nemmeno la necessità di completare con la crema idratante sul corpo. E poi vuoi mettere una roba per la doccia senza quel malefico SLS ( che capeggia bello bello sul 90% dei docciaschiuma) che mi causa un prurito della madonna?! Vorrei provare altre fragranze di questa linea, magari più " profumose" ecco :)
VOTO: 8
LO CONSIGLIERESTI? SI
5. CMD GEL LAVANTE ALL'OLIO DI MALALEUCA
Questo è un gel lavante della CMD alla malaleuca, questa è indicata per le pelli particolarmente impure e grasse.
Ebbene cercavo un gel lavante perchè detesto il "detergente-poi-ci-passo-il-cotone" quindi volevo qualcosa di veloce e purificante. Inizialmente ero dubbiosa sul suo acquisto perchè essendo all'olio di malaleuca mi chiedevo se l'olio non fosse troppo per la mia pelle già grassa di suo. Ebbene no, non è troppo!
questo gel lo uso la sera dopo essermi struccata, ne metto una nocina ( non esagerate non è necessario! vi durerà un sacco) e lo spalmo ben bene sulla pelle del viso inumidita, risciacquo et voilà pelle bella fresca e pulita. Fa il suo dovere, NON fa miracoli quindi non vi farà sparire dal nulla brufoloni apocalittici dal viso ma sicuramente ha un effetto antinfiammatorio e calmante. Nota positiva è che dopo aver lavato la pelle con lui la mia pelle non "tira" anzi rimane bella liscia e compatta. Io poi lo uso con il mio Imetec Face Cleansing, ehhh l'effetto mi piace molto!
AH altro falso mito, avevo sentito parlare di una puzza insopportabile/nauseabonda etc, beh, oddio non profuma di coccolino però tutta questa puzza non la fa mica, semplicemente contiene tea tree oil che ha un odore "particolare" e inusuale ecco, ma sopportabilissimo ( sa un pò di medicinale tutto qui)! Buon prodotto decisamente, ma vorrei provare altro.
VOTO: 7 1/2
LO CONSIGLIERESTI? SI
Lascio per ultimo le due creme viso che avevo preso:
6. BIOFFICINA TOSCANA CREMA VISO IDRATANTE AD AZIONE PREVENTIVA
Questa crema viso è adatta a pelli giovani e delicate. Ne avevo sentito parlare come del sacro graal e non erano solo voci. Una cremina non troppo densa, colore bianco, odore di...camomilla, si spalma facilmente e si assorbe che è un piacere alla velocità della luce, ne basta pochissimissima ( due spremutine) per tutto il viso. è leggera, non unge e lascia la pelle liscia e morbida, in più il contenitore a pompetta è semplice, elegante, igienico ed inoltre funzionando tipo siringa permette facilmente di controllare la quantità di prodotto rimasta! Se proprio le dobbiamo trovare una pecca è che dopo poche ore mi fa lucidare la pelle :(
per il resto nulla da dire.
VOTO: 8 1/2
LA CONSIGLIERESTI? SI!
7. SO'BIO ETIC ROSE SUBLIME CREME DE BEAUTè DE NUIT
Questa è sempre della So'bio Etic ( mi sono lasciata prendere la mano dal lancio XD), crema di bellezza alla rosa per ridare alla pelle il suo naturale splendore.
Questa crema è stata la mia adorata croce. Un prodotto ODI ET AMO!
Si tratta di una crema dalla consistenza medio densa, colorazione bianca, erogatore a pompetta infatti ne basta una "pompata" ( perdonatemi il termine ahaha) difatti quanto prodotto sprecato inizialmente! Che poi che ridere quando l'ho uscita dalla scatolina la prima volta, era così leggero il contenitore che pensavo fosse vuoto ( e invece no è ancora con me da metà novembre :p) !!!! ad ogni modo la spalmi e sbam, una sensazione di appiccicaticcio ti invade il viso, pesaaanteee, poi la luce! una volta assorbita non la si sente nemmeno sulla pelle che anzi diventa bella liscia e luminosa. E fin qui adorabile!!!!
Peccato che quando mi sveglio la mattina sono luminosa come l'insegna di un bar! lucida sulla fronte da sembrar di aver sudato una febbre da cavallo O.o
ma vabbè mi sono detta basta lavare il viso e tutto torna ok, per voi magari!
purtroppo per me non è stato così: questa crema è la prima sospettata di avermi provocato un attacco brufolo bill di di estensione mai vista in vita mia!!!!! Se ci ripenso mi sento male ! e ancora non mi sono del tutto ripresa!
Ora scherzi a parte, non credo la colpa sia solo sua ma decisamente non fa per il mio tipo di pelle! NO NO NO
VOTO: 5
LA CONSIGLIERESTI? SI a chi ha una pelle secca però ehehe...
e questo è quanto!
spero le mie pagelle vi siano d'aiuto! io intanto mi pregusto il mio prossimo ordine buahah... Devo pur sempre trovare qualcosa di meglio U.u ehehe
vi mando un bacio!







Nessun commento:
Posta un commento