domenica 1 dicembre 2013

REVIEW: MUA MAKE UP GUIDA AGLI ACQUISTI :)

Buonasera bellezze!
oggi voglio parlare di un brand decisamente low cost che in questo ultimo anno ha conosciuto un vero e proprio boom ( merito anche dei numerosi sconti offerti), si tratta di MUA (Make Up Academy).

Mua dicevo è un brand low cost inglese che offre una vastissima tipologia di prodotti a prezzi davvero vantaggiosi, il problema sta nel riconoscere dove si nasconde la ciofeca perchè ce n'è sempre una fidatevi.
La prima volta che visitai il loro store online rimasi perplessa i prezzi erano davvero irrisori, ma ricordo che a quei tempi ci fu un'offerta del 50% e quindi presi un bel pò di prodotti, alla fine provarli non mi sarebbe costato niente, al massimo li avrei riciclati a qualcuno. Quindi oggi vorrei guidarvi all'acquisto, o meglio, in basa alla mia personale esperienza illustrarvi cosa vale la pena acquistare e cosa no.
Vi avverto che ovvio non si tratta di prodotti ecobio.
Ho fatto ben 3 ordini già approfittando degli sconti o delle spese di spedizione gratuite, che sono molto frequenti, basta tenere d'occhio la loro pagina Facebook ( vi lascio il link QUI). Diciamo che come qualità siamo sul genere E.l.f ecco, anzi recentemente ha lanciato due nuove linee tra cui la Fashionista e la linea Mua Luxe che a breve sarà online. Le spese di spedizione per l'Italia sono di 4,95 sterline.
Ma Cominciamo:

1. PALETTE 
Glitterball



Dusk till down




I colori in foto sono bagnati. Devo dire che per il prezzo che hanno non hanno nulla da invidiare ad altre palette di marche più costose. I colori sono abbastanza scriventi, alcuni molto altri meno alcuni non proprio.
Costano solo 4 sterline ( 4,82 euro!). Per il prezzo che hanno vale la pena acquistarle. Devo dire che nelle nuove è migliorata la texture e mi sembrano leggermente più scriventi. Ne ho diverse e le adoro. Ottimo acquisto. Quella in foto sono Glitterball e Dusk till down.

VOTO:

2. FONDOTINTA



Questoè quello che ho provato prometteva un effetto matte. Prometteva. Credevo fosse adatto alla mia pelle grassa che tende a lucidarsi facilmente sulla fronte. Invece, un disastro. L'ho preso nella tonalità FAIR, troppo chiaro persino per me che sono cadaverina, in compenso il Natural è leggermente più scuro della mia pelle. In generale i prodotti peccano di scarso range di colorazioni, non ci sono vie di mezzo, o bianca o marrone. -.-'
Lasciando perdere questo, il fondotinta ha una consistenza pastosa, e quando lo si stende si avverte la pesantezza sulla pelle, inoltre ha una coprenza bassa. No, no, non fa per me. Costo: 2 sterline ( 2,40 euro).


VOTO:

3. BB CREAM



Questa bb cream è stata un trauma. Già un'impresa capire la giusta colorazione, poi la prova... orribile!
Consistenza pastosa, si stende con difficoltà, risulta pesante e dà un terrificante effetto pelle unta. AHHH MAMMA MIA! per la mia pelle avevo scelto il Medium Rose. Costo: 4 sterline.

VOTO: 1

4. CORRETTORE IN STICK


Un correttore normalissimo, non male ma neanche eccellente. La coprenza è bassa nonostante si chiami Hide e conceal! Per quello che costa vale la spesa. Costo: 1 sterlina ( 1,20 euro).

VOTO: 5

5. CIPRIA

Questa è la versione compatta. Costa 1 sterlina ( 1,20 euro). Normalissima cipria, senza infamia e senza lode.

VOTO:


Questa invece è la versione in polvere libere ad effetto matte. Costa 2,30 sterline ( 2,77 euro).
L'ho presa per curiosità e visto l'effetto del fondotinta volevo cestinarla. E invece è stata una sorpresa! Ottima davvero, opacizza, uniforma e dura un sacco la jar, la mia non è nemmeno a metà!

VOTO: 8,5

6. PRIMER

Questo è il primer occhi. Costo: 2,50 sterline ( 3 euro). Il suo dovere lo fa, la differenza tra quando lo applico e quando non si vede. Anche da solo mi rende la palpebra bella uniforme e luminosa. Il colore è unico, sul beige chiaro. Mi è piaciuto tanto e l'ho ricomprato pure.

VOTO: 7


Questo è il primer viso. Costo: 4 sterline ( 4,82 euro). Si presenta come una cremina bianca leggera che una volta stesa diventa completamente trasparente. Non male. In realtà lo uso poco in generale. Ce n'è di migliori a bizzeffe.

VOTO: 6

7. BLUSHER


Questo è la versione 4 in 1. Nella tonalità Pink Shimmer Kiss. Costa 3 sterline ( 3,60 euro).
Carino ma non entusiasmante.

VOTO: 5


Questo è la versione piccolina nella confezioncina di plastica. Costa 1 sterlina ( 1,20 euro). Questi blush sono stati una sorpresa, pigmentati e effetto cashmere sulla pelle. Durano anche abbastanza. Li ho tutti, o meglio avevo, 2 si sono suicidati e frantumati. Pace all'anima loro. Mi piacerebbe ci fossero più colorazioni.

VOTO: 7,5

8. ROSSETTI

Questo è il Lip BOOM. Una fusione tra un rosetto matte e un gloss con brillantini. Questo prodotto non mi ha entusiasmata troppo, il gloss puzza e i glitter sono proprio grossi effetto scrub O.o Costo: 3 sterline ( 3,61 euro). La tonalità che ho preso, quella in foto, è Cheeky.

VOTO:


Questi sono i rossetti della linea base, quelli da 1 sterlina per intenderci. Li ho quasi tutti, alcuni sono in foto altri non erano in condizioni da essere fotografati ahaha. Allora che dire di questi rosetti, quando li ho visti c'era il 50% percento quindi li ho pagati una sciocchezza, tipo 0,50 centesimi! ergo li ho presi quasi tutti, anche perchè amo i rossetti. L'odore non è il massimo ma cavolo per essere rossetti da 1 euro sono belli! la durata è pessima per carità, il primo morso al panino e non esistono più, maaa i colori mi piacciono tanto, si stendono bene, non seccano le labbra e non costano niente. P.s se avete pellicine sulle labbra NON metteteli, effetto labbra crepate assicurato.
Il mio preferito è il nude, il secondo da sn, si chiama esattamente Bare.

VOTO: 6

9. GLOSS LABBRA


Questi gloss sono davvero carini e pratici da tenere in borsa. Inoltre durano un sacco e non mi seccano troppo le labbra una volta sciutti. E poi il gloss serve sempre U.u poi se ti costa 1 sterlina meglio ancora.
Quello in foto è Cute Talk.

VOTO: 7



Questi invece erano un'altra linea di gloss che mi pare hanno tolto. Peccato erano davvero carini e luminosi!

10. SMALTI



Questo è della linea Nail Costellation. Ovvero i bubbles.  Carini carini. Ho preso Gemini ( mi pare). Costo: 3 sterline ( 3,61 euro).

VOTO: 7


Questi i Nail Quake, ovvero quelli effetto crepato. Questi li ho ricevuti in omaggio in un ordine in cui avevo raggiunto un tot di spesa. Niente male anche questi, peccato il pennellino troppo stretto che preleva poco colore. Costo 3 sterline ( 3,61 euro).

VOTO: 6,5


Questo è il Fur Effect Nails, ovvero effetto peluche che dir si voglia. Lo adoro. Costo 3 sterline ( 3,61 euro).

Gli smalti normali credo di averne preso uno, ormai terminato. Colori carini ma durata pessima.

11. MATITA OCCHI


Le matite occhi ho avuto una prima reazione di buttarle, pi gli ho dato un'altra chance. La nera l'ho finita e ricomprata, non male ma sbava e va fissata con ombretto, ne ho presa una rosa e una oro che non scrivono praticamente, la marrone stessa cosa della nera. La cosa carina è che hanno il temperino nel tappino.
Costo: 1 sterlina ( euro 1,20).

VOTO: 4,5 

12. MASCARA


Questo è l'Extreme curl. Costo 2 sterline ( 2,41 euro). Tonalità Black. Questo mascara l'ho aperto per sbaglio perchè avevo finito il mio e non ne avevo altri a portata di mano. Mi ha stupita. Onestamente pensavo fosse una cantonata ( in verità l'avevo comprato perchè mi piaceva la confezione U.u), e invece WOW , ciglia ben curve in una sola passata grazie al particolare scovolino incurvato. Da ricomprare.

VOTO: 9

13. PENNELLI

Li presi perchè avevo bisogno di pennelli nuovi, il mio primo set, non volevo spenderci tanto. Non avevo alte aspettative e invece non i hanno delusa... Abbastanza morbidi, pratici, essenziali. Dopo miriadi di lavaggi sono ancora vivi e non hanno perso un pelo (anche se quello da polvere ha perso un pò la forma originaria).
Prezzo è basso. Variano da 1,95 ai 5 del kabukino ( da 2,41 euro ai 6 euro del kabukino).

VOTO: 7,5

E questo è tutto mie care. Come avete potuto notare qui vale il detto " hai la qualità che paghi" quindi niente pretese da Oscar. Vi lascio il sito perchè questi prodotti si possono acquistare solo online sullo store ufficiale MUA. Vi informo che attiva una sezione Christmas con tanti sconti sulla linea Fashionista. Enjoy!
Spero di esservi stata d'aiuto. Voi avete mai comprato o provato qualcosa?

Vi saluto baci




Nessun commento:

Posta un commento