oggi ( e finalmente direi) voglio farvi la recensione della Bellissima Face Cleansing di Imetec, ovvero la famosa sorellina poverella del Clarisonic. Ve ne avevo parlato già QUI mesi fa, quando me l'avevano regalata, dicendovi che l'avrei testata per bene prima di farvi sapere cosa ne pensavo. Ebbene finalmente sono pronta. L'ho testata più a lungo del previsto circa 2 mesi.
Vi anticipo che per me è un Nì.
Ovviamente tengo a precisare che ciò che sto per dirvi o l'opinione che sto per darvi sono frutto della mia Esperienza personale, quindi prendete le mie parole con le
Allora stiamo parlando dell'aggeggino ideato da Imetec per la pulizia del viso, idea lodevole visto che offre a un prezzo vantaggioso ( 49 euro contro i 200 del Clarisonic) una spazzola maneggevole, facile e ben accessoriata con ben 5 testine. Cioè la stessa spazzola per il viso ad 1/4 del prezzo. Non male direi.
La spazzola vi avevo già descritto che si presenta così:
Allora devo dire che sono rimasta soddisfatta anche perchè non avrei mai speso 200 euro in una spazzola viso e quindi questa m era sembrata una valida alternativa. E lo è. Tuttavia devo ammettere che ho avuto 2 fasi con lei.
FASE 1: *___* OMMIODIO IO LO AMO ALLA FOLLIA
Si sono stata vittima della fase post acquisto di un oggetto a lungo bramato. La novità ecco. In questa fase ho visto la mia pelle risplendere come un fior di ciliegio fuori stagione. Ora mi viene il dubbio se non ho esagerato troppo millantando miglioramenti (che ci sono stati sì ma non avevano del miracoloso) o il tutto è accaduto solo nella mia mente.
Mi spiego meglio. La mia pelle era in condizioni spaventose e molto molto spenta, in un primo momento mi ha salvato la vita, o meglio la faccia! Vuoi l'essere abbindolata dal fatto che "finalmente è mio", vuoi la novità, vuoi che lo hai desiderato etc etc etc inizialmente devo dire che Mr Mastrolindo mi ha ripulito per bene il viso: brufoletti sembravano emergere, eruttare e poi sparire; i pori leggermente meno evidenti; la pelle più compatta e luminosa e la sensazione di freschezza che mi lasciava. Ero soddisfatta e beffarda ridevo chi aveva speso trilioni nello stesso aggeggio con la differenza che il mio si chiamava Imetec e andava alla scuola pubblica e l'altra si chiamava Imetec e andava alla scuola privata XD
L'ho usato 2 volte al giorno tutti i giorni: mattino e sera.
poi
FASE 2: :/ HOUSTON, ABBIAMO UN PROBLEMA!
Eh sì, Houston abbiamo un problema sì.
E il problema è che non so se sia un problema mio o qualcun'altra lo ha.
In pratica trascorso l'attimo di euforia credo di aver aperto gli occhi, i prosciutti-della-novità hanno iniziato a liberarmi la vista... lo spettacolo non mi è piaciuto molto.
Dopo un paio di settimane dal suo costante utilizzo ho notato la mia pelle diventare molto Impura, come se sotto la superficie mi fossi riempita di brufolini sottocutanei non proprio gradevoli nè alla vista nè al tatto e anche la grana della pelle era peggiorata fino allo sganciamento delle due bombe atomiche che hanno lasciato il mio povero viso in preda ad una attacco acneico mai avuto in vita mia! il terrore! sembravo uscita da una di quelle pubblicità del Topexan o peggio un'adolescente in età puberale.
Non trovavo spiegazioni: inizialmente me la sono presa con le creme bio che avevo recentemente acquistato, maledicendole per non fare il loro dovere, che avevo sfiga pure a scegliere una tinta crema ( in particolare la CREMA SO BIO ETIC ALLA ROSA SUBLIME CHE ORA MI STA SALVANDO LA FACCIA!) poi ho creduto fosse il detergente, cambiamolo mi sono detta, ma niente da fare, infine, quasi per caso, mi è sorto il dubbio che potesse essere la spazzola viso!
Ohibò! Che stregoneria è mai questa!
Ho deciso di ridurre ad 1 volta al giorno il suo uso, in particolare la sera. Niente.
Ho deciso di sospenderla e la mia pelle pian pianino a cominciato a riassumere un aspetto meno alla Gobbo di Notre Dame e più umano.
Non mi sono capacitata. Sono io ( o meglio la mia pelle) il problema? la uso male? magari ero sotto stress?
Riproviamoci mi sono detta. Daje n'altra chance!
E non ci crederete ma si sono ripetute le due fasi precedenti!!!!
Ora mi chiedo che problema ci sia, ho letto di altre ragazze che hanno avuto lo stesso problema con brufoli e punti neri sottocutanei, altre che invece la trovano mirabolante.
Ora io non la condanno anzi per me rimane un ottimo strumento perchè nelle fasi mirabolanti gli effetti si notano eccome, però poi ha quelle fasi di Bohhhh. Una Spazzola Dottor Jekyll and Mister Hyde!
Non mi sento di abbandonarla in un cassetto quindi nell'attesa di elaborare un'idea valida o un compromesso ho deeciso di usarla 1 volta al giorno ma a giorni alterni .
Questa è la mia esperienza.
E voi? L'avete provata? cosa ne pensate? Sempre in attesa di leggere i vostri commenti.
Un bacio


Ciao! Bella review la stavo proprio cercando per questa spazzola viso! Comunque ho letto di molte altre persone che hanno avuto gli stessi identici esiti utilizzando il clarisonic! Molto spesso ci vogliono delle settimane prima che la pelle si abitui ad essere sollecitata così tanto! Potresti provare ad usarlo solo una volta al giorno (magari la sera!) Anche perché non è che le spazzole viso garantiscano la totale scomparsa delle imperfezioni! ;) ad esempio c'è sempre quella settimana al mese (ci siamo capite -_-") che pervia degli ormoni...sai com'è! Eheheh! Per il resto dovrebbe aiutare molto a pulire in profondità e a far fuoriuscire tutte le schifezze che rimangono seppellite appena sotto la superficie della pelle (che schifo lo so!) Per quello che all'inizio spuntano più imperfezioni! ;) scusa sono stata prolissa! :)
RispondiEliminaCiao!grazie!mi scuso se rispondo solo adesso ma ho avuto problemi col blog -.-. Ad ogni modo, ti ringrazio per i consigli! infatti sto riprovando ad usarla da due settimane solo la sera ma un giorno sì e uno no, purtroppo l'estate ti lascia sì l'abbronzatura ma anche un pò di brufoletti vari ed eventuali. vedremo! perchè ovvio non è lourdes e ci vuole tempo e costanza, e forse, nel mio caso, questo è un tastino dolente! :) un bacio
EliminaBella review e molto dettagliata. Iscritta con piacere, se ti va passa a dare un'occhiata al mio blog. ^___^
RispondiEliminaCiao e grazie Terri! Passo con piacere :)
Elimina